/ Sport

Sport | 08 dicembre 2020, 10:00

La Reale Mutua Basket Torino sfida Tortona nel recupero della prima giornata

A 48 h di distanza dalla vittoria contro Piacenza, Torino torna in campo a Voghera

La Reale Mutua Basket Torino sfida Tortona nel recupero della prima giornata

Archiviata la straripante vittoria contro Piacenza, la Reale Mutua Basket Torino si rimette subito in marcia: questa sera alle ore 18 Alibegovic e compagni affronteranno la capolista Derthona, nel recupero della prima giornata di campionato.

Torino e Tortona tornano ad affrontarsi, quindi, dopo la gara nel mini-girone verde di Supercoppa: a ottobre la superiorità di Torino era stata schiacciante, ma in questi due mesi la squadra di coach Ramondino ha saputo affinare i propri equilibri, mostrando nelle prime quattro giornate di campionato di essere una delle pretendenti alla vittoria finale. Punta di diamante delle squadra bianconera sono indubbiamente gli americani: Jalen Cannon e Jamarr Sanders sono veterani dell'A2, due giocatori in grado di cambiare gli equilibri in qualsiasi momento partita. Da non sottovalutare, però, l'apporto del pacchetto italiani: nelle prime uscite Lorenzo Ambrosin, Fabi Augustin (argentino di nascita, ma italiano di formazione) e Bruno Mascolo hanno impressionato i tifosi, riuscendo tutti e tre ad andare sopra la doppia cifra di media.

"Poco tempo per preparare la partita - commenta coach Cavina alla vigilia della sfida - aiuta a rimanere concentrati e determinati per affrontare la prossima trasferta. Conosciamo bene i nostri avversari, la loro partenza non è casuale e certifica le loro ambizioni. Rispetto all’ultima partita dovremmo correre con più continuità soprattutto dopo una buona difesa".

Proprio coach Cavina è uno degli ex della sfida: alla guida dei tortonesi dal 2014 al 2017, nella stagione 16/17 portò la squadra alla prima qualificazione ai playoff di A2 della storia della società. Secondo ex del match è il capitano della Reale, Mirza Alibegovic: in bianconero nella stagione 18/19, con all'attivo la vittoria della Coppa Italia di categoria.

Ancora out Franko Bushati, Penna non al meglio sarà della partita.

Palla a due alle h.18.00 al PalaOltrePo di Voghera, diretta su LNP Pass.

 

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium