Attualità - 10 dicembre 2020, 16:10

Coronavirus, a Pecetto test rapidi per tutti i residenti

Il Comune ha organizzato uno screening gratuito

Il Comune di Pecetto ha organizzato uno screening gratuito con tamponi rapidi esteso a tutti coloro che vi sono residenti o domiciliati.

I test, eseguiti dal personale del poliambulatorio Examina e di Affidea Nuova Lamp, saranno fatti il 12 e 19 dicembre presso la chiesa di San Sebastiano. E' necessaria la prenotazione. "Examina - sottolinea Eugenio Zanon, direttore sanitario del poliambulatorio - crede nell'efficacia della prevenzione, e lo screening delle infezioni Covid è il giusto strumento per tenere sotto controllo la diffusione del virus".

"Essere a fianco dei cittadini per accelerare il ritorno alla normalità - aggiunge Elisabetta Salza, regional manager di Affidea - è la nostra priorità dallo scoppio della pandemia. Crediamo che solo lavorando all'integrazione tra pubblico e privato si possano gettare le basi per un nuovo futuro della sanità".

redazione