/ Attualità

Attualità | 12 dicembre 2020, 18:00

La Reale Mutua Basket Torino a Trapani per cercare il riscatto

Dopo la sconfitta di Tortona, i gialloblù affrontano Trapani nel "lunch match". Cappelletti "Dobbiamo imporre il nostro ritmo"

La Reale Mutua Basket Torino a Trapani per cercare il riscatto

Archiviata la brutta sconfitta contro Tortona, la Reale Mutua Basket Torino riparte in campionato - terza gara in sette giorni per i gialloblù - con la prima trasferta lunga della stagione. Domani alle h.12.00. infatti, gli uomini di Cavina affronteranno i siciliani della Pallacanestro Trapani

Quinta in classifica a 4 punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte, Trapani è una squadra solida e d’esperienza: il nucleo italiano formato da Andrea Renzi, Matteo Palermo e Marco Mollura garantisce a coach Parente - ex giocatore della PMS Torino - punti e peso sotto canestro, supportati dall’estro dell’USA ex Treviso, Jesi, Mantova e Montegranaro La'Marshall Corbett

"Trapani è una squadra solida, che ha tenuto un blocco importante rispetto al campionato dello scorso anno con una aggiunta di giocatori importanti per questa lega. - commenta il play Cappelletti alla vigilia della partita - Hanno delle individualità importanti come La'Marshall Corbett e Andrea Renzi. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi, però, rispettare il piano partita e imporre il nostro ritmo, è sicuramente la cosa più importante. Vogliamo cercare di riscattare la prova incolore di martedì a Tortona".  

Ancora in dubbio la presenza di Frank Bushati, out negli ultimi due turni, Torino per portare a casa i due punti dovrà fare affidamento sul miglior Diop - il migliore dei suoi a Tortona - che in questa prima parte di campionato viaggia a 18.3 punti e quasi dieci rimbalzi di media a partita. 
Palla a due alle h.12.00, diretta su LNP Pass.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium