Settimo - 16 dicembre 2020, 10:54

Dalle mail alle assemblee on line: a Giancarmine il premio di "Amministratore più tecnologico d'Italia"

Under 40 e di Settimo Torinese, ha vinto il Golden Tech, un riconoscimento per la valorizzazione della tecnologia nei condomini

Il settimese Giancarmine Nastari

E' di Settimo Torinese l’amministratore di condominio under40 “più tecnologico d’Italia”. Giancarmine Nastari ha infatti vinto il Golden Tech, il riconoscimento per la valorizzazione e l’utilizzo della tecnologia nel condominio al fine di renderne l’amministrazione più trasparente ed efficiente.

La vittoria è stata attribuita per "la capacità di guardare sempre un passo oltre e credere fermamente nell’evoluzione della professione di amministratore condominiale attraverso l’utilizzo della tecnologia. Per aver espresso in modo puntuale idee concrete e strumenti utili per approdare nell’era del condominio digitale”. 

Una bella soddisfazione quindi per il giovane di Settimo Torinese.
"Ho iniziato a fare l’amministratore di condominio nel 2018 - racconta la sua storia -. Tutto è cominciato un po’ per caso, come una scoperta: prima mi occupavo di progettazione impiantistica per alcuni studi di ingegneria. Mi è capitato di fare consulenza per amministratori di condominio, un mondo che mi ha da subito incuriosito così mi sono iscritto ad un corso per amministratori ed eccomi qui. Ora lavoro in piena autonomia e gestisco 15 condomini".

Una professione in cui gli strumenti tecnologici diventano sempre più necessari. "Sicuramente la situazione pandemica che abbiamo vissuto la scorsa primavera ha permesso all’amministratore ‘evoluto’ di tirare fuori dal cassetto alcuni strumenti utili per comunicare con i propri condomini e fornitori - continua - dalle semplici mail agli sms, all’assemblea online con l’obiettivo di avere una bacheca virtuale per la gestione di processi domotici".

Quindi conclude: "La tecnologia mi è sempre piaciuta: i nuovi servizi e prodotti per il condominio potranno sicuramente aiutare la nostra professione e rendere più efficiente la gestione del condominio".

a.g.