Macaluso Fabiana Contemporary Artist | 16 dicembre 2020, 11:15

Fabiana Macaluso artista internazionale dal sesto senso

Il futuro di Fabiana Macaluso artista di fama internazionale e definita artista dal sesto senso nelle mani della grande Manager Debora Cattoni ideatrice degli eventi in memory of Ferruccio Lamborghini tra sensazioni e sensitività crede nel potenziale artistico della Macaluso

Fabiana Macaluso;

Fabiana Macaluso;

Il nome della Pittrice del sesto senso Fabiana Macaluso, sta diventando sempre più conosciuto in tutto il mondo.

Dopo l’uscita su Novella2000, dove Fabiana ha rilasciato un eccellente intervista in cui dichiara: “Voglio costruire due pozzi di acqua potabile in Africa al villaggio Msoloni a Malindi e procurare con più frequenza il vaccino della malaria per le famiglie del villaggio e tanto altro se la mia arte potrebbe diventare un veicolo sociale”.

Dichiara la manager Debora Cattoni: “L’Artista potrebbe essere ospite in qualche trasmissione televisiva di valore della nostra bella Italia. La Macaluso porta il nome della nostra patria ed è un modello, un esempio da seguire. In questi tempi di tragedia planetaria dove il Covid ha spento tanti motori, l’Arte o l’attivismo non si fermano. Grazie al social oggi possiamo seguire tantissime interviste, mostre artistiche, interventi umanitari, documentari, trasmissioni televisive, e possiamo stare al passo con tutto quello che non andrà mai perduto ma che ci salverà umanamente ed artisticamente. Fabiana sarà ospite giovedì alle 21: 30 su Tv Dagal Social a cura di Daniela Del Prete con il cantante Alessio Partenopeo ed il grande sensitivo dei vip Salvatore Giorgio. Potrete collegarvi e fare le vostre domande per via Facebook seguendo la pagina Dagal Social. Tre Artisti di diverse generazioni e Professioni, saranno con voi in un’ora in cui ognuno avrà il suo spazio e si racconterà per donarvi momenti idilliaci”.

La Pittrice Fabiana Macaluso inoltre dichiara: “Ci tengo a precisare che tutto quello che faccio è a spese mie come l’impegno verso l’Africa, che mi ha regalato tante emozioni ed ispirazioni, nei miei quadri infatti troverete molte figure tribali, e colori, ho nel cuore tutti quei bambini, so che sono un puntino nel mondo, ma se tutti si impegnassero verso un mondo così lontano dal nostro ma così vero, molte cose cambierebbero ogni giorno. Un ringraziamento speciale alla mia Manager Debora Cattoni che ha creduto in me, e grazie a lei ho avuto la soddisfazione di essere in un settimanale nazionale così importante come Novella2000 che compie anche 100 anni. Sono onorata di essere trasmessa giovedì 17 ore 21:30 su tv Dagal Social con Daniela Del Prete molto simpatica ed originale e con il sensitivo dei Vip Salvatore Giorgio e confermo grazie ad un mio consulto personale la sua grande professionalità e che dire poi di Alessio Cantante Partenopeo una voce senza confini una voce spettacolare da brividi".

Informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di MACALUSO FABIANA CONTEMPORARY ARTIST ›

Macaluso Fabiana

Si forma presso il liceo artistico “Renato COTTINI” di Torino diplomandosi con ottimi voti e in seguito porta avanti la sua passione insegnando pittura e scultura presso un’associazione di Beinasco, in provincia di Torino, nel laboratorio artistico sociale art-therapy, da lei ideato, da oltre 7 anni e aperto a tutti gratuitamente.
Il laboratorio creato da Macaluso da la possibilità, a chi non può economicamente, di imparare queste discipline. Le attività della struttura si rivolgono anche a persone diversamente abili applicando l’arte come terapia di gruppo in ambito sociale ossia l’Art- therapy.
Partecipa a diversi concorsi, mostre e rassegne artistiche internazionali, tra le quali nel 2018 “Vette d’arte” con l’opera “Raggio di sole in Polinesia” a Sestriere In Piemonte, conosciuta come la mostra più alta d’Europa e alla mostra collettiva “Orizzonti d’arte” al mausoleo della Bella Rosin di Torino entrambe le rassegne patrocinato dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte, aggiudicandosi due premi di “segnalazione d’onore”.
Per l’anno 2019 Macaluso ha pubblicato nel calendario artistico di Alhena Editore, con Orizzonti Contemporanei con l’opera “Sciamano Masai” e “Ipnosi Masai”. Il calendario ha distribuzione ed immissione pubblicitaria nel territorio nazionale ed estero da parte di Orizzonti Contemporanei.
L’artista espone personalmente nell’ambito di una Delle Rassegne Artistiche internazionali “Biennale di Gattinara” che Orizzonti Contemporanei ha realizzato nel 2019, aggiungendo il conferimento di un riconoscimento alla sua figura con motivazione ufficiale e post di commento critico sull’opera e l’artista, da parte del critico d’arte e direttore di Alhena editore di Torino.

Sito 1: www.macaluso-fabiana.jimdofree.com
Sito 2: www.macalusofabiana.it
Facebook: www.facebook.com/fabianamacalusolaboratoriosocialeartherapy
Instagram: www.instagram.com/fabiana19802

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium