/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2020, 21:46

La Reale Mutua Basket Torino cade a Treviglio

Serata orribile al tiro per i gialloblù contro i lombardi

La Reale Mutua Basket Torino cade a Treviglio

Nuovo stop per Basket Torino che cade sotto i colpi di Treviglio, sul risultato di 77-66. Prestazione non sufficiente dei gialloblù, ai quali non basta il solito Diop da 27 punti e 7 rimbalzi. Serata da dimenticare per capitan Alibegovic che segna a referto un impietoso 1/14 dal campo.

CRONACA

Avvio a razzo dei padroni di casa: meno di 60'' sul cronometro e Torino è subito costretta ad inseguire (5-0). La Reale Mutua prova ad entrare in partita con Diop, ma è ancora Treviglio a far male con Reati e Borra per il +7 (9-2). Le urla di coach Cavina si sentono fin da Torino e sembrano produrre qualche risultato: reazione gialloblù guidata da Diop e Campani e pareggio a meno di 3' dalla fine dei primi dieci (12-12). Sul finale i biancoblù hanno, comunque la meglio e il nuovo affondo vale il nuovo +7 alla fine del primo quarto (22-15). I padroni di casa volano ancora all'inizio della seconda frazione: Reati segna il vantaggio in doppia cifra e coach Cavina ricorre al minuto di pausa per rimettere in ordine i suoi. All'uscita dalle panchine Torino prova a rifarsi sotto, ma è ancora la Blu Basket ad avere avere la meglio con il tiro pesante, per il nuovo +12. Gli sforzi di Torino, però, vengono premiati nella seconda parte di quarto: Diop e Cappelletti lanciano la rimonta, Clark segna il -2 (42-40) che chiude il primo periodo, con Torino di nuovo a contatto. 

Nella ripresa i gialloblù provano subito a proiettarsi in avanti, Treviglio è attenta in difesa e brava a tenere a bada gli assalti avversari. Sul finale del terzo quarto i padroni di casa sfruttano le troppe imprecisioni di Torino per portarsi all'ultimo quarto sul +7 (58-51). La tripla di Reati in avvio di ultima frazione stronca definitivamente le speranze torinesi di rimonta: i gialloblù subiscono il colpo e non riescono più a rientrare in partita. Treviglio dopo aver toccato il nuovo +15 (69-54), chiude il match sul 77-66. 

Appuntamento a domenica 27, al Pala Gianni Asti, per la sfida contro Mantova, l'ultima del 2020.

BCC Treviglio - Reale Mutua Basket Torino (22-15, 20-25; 16-11, 19-15) 
Treviglio: D’Almeida 5, Sarto 12, Nikolic 15, Reati 17, Amboni NE, Corini NE, Bogliardi, Manenti 6, Frazier 9, Taddeo 2, Borra 11. All. Cagnardi, ass. Zambelli e Scorletti 
Torino: Clark 12, Alibegovic 3, Pagani NE, Penna, Cappelletti 14, Campani 4, Pinkins 2, Toscano 4, Diop 27, Bushati NE . All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto.

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium