/ Attualità

Attualità | 27 dicembre 2020, 19:37

Questa è Torino! La Reale Mutua torna alla vittoria con una prova di forza contro Mantova

I gialloblù chiudono con una convincente vittoria contro Mantova il 2020

Questa è Torino! La Reale Mutua torna alla vittoria con una prova di forza contro Mantova

Reazione doveva essere e reazione è stata: dopo la brutta sconfitta contro Treviglio, la Reale Mutua Basket Torino torna alla vittoria, imponendosi su Mantova per 84-68. Al Pala Gianni Asti la partita non è mai in discussione: gli uomini di Coach Cavina entrano in campo con “gli occhi della tigre” e rimangono concentrati per tutti i 40’, anche quando la partita è già in fresco da tempo. Solito monumentale Diop, che termina la partita con 23 punti e 6 rimbalzi; buone le prestazioni di capitan Alibegovic e Jason Clark, rispettivamente con 12 e 17 punti. 

CRONACA

Buon avvio di Torino che grazie al tiro dall’arco trova dopo pochi minuti il primo vantaggio del match con Capelletti e Alibegovic (6-0). Gli ospiti provano a tenere il ritmo dei gialloblù e con Ghersetti e Weaver tornano subito a contatto (8-7), ma il controllo del gioco è ancora di Torino e a 3’ dalla fine è ancora il tiro pesante di Cappelletti a definire il punteggio (19-13). Coach Di Paolantonio chiama il primo time out della partita per riordinare le idee, ma all’uscita dalle panchine è ancora Torino a far male con il +10 di Clark (24-14). Gli ospiti non trovano più la via del canestro ed il primo quarto che si conclude con il vantaggio della Reale Mutua per 26-14. Nella seconda frazione è ancora Torino a condurre le danze, con Mantova incapace di penetrare le maglie dei gialloblù: Diop e Pinkins guidano l’offensiva della Reale e a 5’ dalla fine del primo tempo il risultato è di 41-22. I biancorossi provano ad accorciare affidandosi alle triple di Ghersetti e Cortese (45-30), Coach Cavina ricorre al time out e dopo i 60’’ di pausa Torino torna al canestro, con i primi 20’ che terminano 49-32.

Nella ripresa l’inerzia del match non cambia: la pressione della Reale Mutua non accenna a diminuire, mentre il vantaggio continua ad aumentare, dopo aver raggiunto il +25 del terzo quarto, la partita si chiude 84-68. 

Prossimo appuntamento per la Reale Mutua Basket Torino, domenica 3 gennaio in casa di Udine. 

Reale Mutua Basket Torino-Staff Mantova  84-68 (26-14, 23-18; 26-20, 9-16)
Torino
: Clark 17, Alibegovic 12, Pagani, Penna 3, Cappelletti 10, Campani 4, Pinkins 11, Toscano 3, Ferro, Origlia, Diop 23, Bushati 1. All. Cavina
Mantova: Infante 3, Mirkovski ne, James 19, Ferrara, Ghersetti 20, Maspero, Cortese 8, Bonacini 8, Weaver 10, Ziviani ne. All. Di Paolantonio

 

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium