/ Eventi

Eventi | 29 dicembre 2020, 12:41

L’organo di Cavour suona per tutti su You Tube

È online il tradizionale Concerto di Natale di Organicamente, svolto quest’anno a porte chiuse nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo

Mauro Marconetto suona l'organo della chiesa parrocchiale di Cavour per il concerto di Natale 2020 di Organicamente

Dal vivo ma a porte chiuse: il gruppo Organicamente anche quest’anno ripropone ai cavouresi il Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. La registrazione dell’esibizione, svolta a porte chiuse domenica 20 dicembre, è disponibile per tutti su You Tube. “Domenica abbiamo cantato a porte chiuse, e a debita distanza l’uno dall’altro, nella chiesa di San Lorenzo. I pezzi eseguiti: Adeste fidelis, Tu scendi dalle stelle, Puer natus, O bambino mio divino e Astro del Ciel, sono ora disponibili all’ascolto nella play list Concerto di Natale 2020 sul canale You Tube Organicamente Cavour” spiega Leonardo Crosetti una delle due voci assieme a Alessandra Borgogno. All’organo si sono esibiti invece Mauro Marconetto e Manuel Rolfo, mentre il montaggio video è stato curato da Andrea Mourglia. Organicamente sta già pensando al prossimo concerto, proposto solitamente in primavera: “Dovremo tenere conto delle disposizioni che saranno in vigore in quel periodo ma ci piacerebbe svolgerlo in presenza” rivela Crosetti.

Il gruppo si basa sulla raccolta fondi e sul sostegno delle associazioni di Cavour per manutenere e valorizzare l’antico organo della chiesa parrocchiale rimasto inutilizzato per anni: “Era stato don Mario Ruatta, il parroco di Cavour scomparso il mese scorso, ad aver raccolto i fondi per restaurarlo”.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium