/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2020, 14:31

Una tensostruttura per la messa e nuovi alberi nei parchi: i lavori di fine anno della Piastra

La tensostruttura rimarrà nel patrimonio comunale e sarà utilizzata anche per altre attività

La tensostruttura al villaggio Olimpia

La tensostruttura al villaggio Olimpia

Lavori in corso nel Comune di Settimo Torinese. All'alba del nuovo anno sono tante le attività che l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Elena Piastra ha messo in piedi per il miglioramento della città.

È stata installata una tensostruttura che nei prossimi mesi permetterà ai cittadini del Villaggio Olimpia di partecipare alla messa in sicurezza. La messa, in passato si svolgeva nella scuola Nino Costa, che tuttavia non è più utilizzabile a causa delle restrizioni anti-covid. Una volta terminata la necessità al Villaggio, la tensostruttura rimarrà nel patrimonio comunale e potrà essere utilizzata per altri scopi.

Sono stati rimossi in tutta la Città oltre 250 ceppi di alberi morti, con particolare attenzione a scuole e parchi. La rimozione precede la piantumazione di nuovi alberi al posto di quelli morti. Fra le altre zone, i lavori si sono svolti al parco Pertini, al parco Lama, in corso Piemonte, via Frassati, via Cascina Nuova, via Schiapparelli, via Villafranca, via don Gnocchi, via Foglizzo via Vagliè, via Galileo.

Sono stati sostituiti i fari di illuminazione del traliccio commemorativo di Primo Levi, e oggi la sequenza dei numeri tatuati sul braccio dello scrittore ad Auschwitz è nuovamente visibile anche di notte.

Sono stati completati gli arredi nel nuovo tratto pedonale di via Italia, fra via Chiomo e via Roosevelt. Panchine, fioriere e le colonnine elettriche che sono servite in questi giorni di festa e serviranno in occasione di fiere ed eventi, per rendere più fruibile questa porzione di isola pedonale.

I ponticelli del percorso pedonale e ciclabile che porta al parco del Po sono stati messi in sicurezza, con interventi di sistemazione provvisoria dei parapetti. L'intervento anticipa la sistemazione definitiva prevista nei prossimi mesi.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium