Attualità - 07 gennaio 2021, 08:30

Rondini anche in pieno inverno a Nichelino. Street art e murales per colorare la città

Il primo risultato concepito grazie al progetto Nichelino Urban Lab. L'assessore Verzola: "Presto recupereremo altri muri della città"

street art e murales per colorare Nichelino con il volo delle rondini

Le rondini possono volare anche a gennaio, in pieno inverno. Almeno sui murales di Nichelino. La città, infatti, da alcuni giorni ha visto realizzata la prima opera di street art concepita grazie al progetto Nichelino Urban Lab, realizzata da un magistrale Karim Graffiti Cherif.

"Un muro importante della nostra città su cui prendono vita lo stemma del Comune di Nichelino e le sue tre rondini", ha sottolineato l'assessore alle Politiche Giovanili Fiodor Verzola. "Un messaggio di rinascita e di speranza, che dipinge e illustra una Città dinamica, in continuo movimento e cambiamento. Una Città che reclama il proprio posto nel mondo, urlando a gran voce che Nichelino è un posto meraviglioso in cui crescere e vivere".

Verzola aggiunge che il ruolo di "Nichelino Urban Lab e, nello specifico della street Art, è essenzialmente questo: fornire ai ragazzi e alle ragazze spazi di protagonismo e aggregazione da occupare e fare vivere. Dare loro la possibilità di colorare i propri sogni. Per potersi esprimere liberamente, formare, emancipare e trovare il proprio posto nel mondo".

 

 

 

 

 

 

"Questo murales è solo la prima opera di un progetto di riqualificazione urbana che si chiama Nichelino Urban Lab. Presto recupereremo altri muri della città", ha concluso Verzola.

Massimo De Marzi