/ Eventi

Eventi | 09 gennaio 2021, 18:30

Il Baretti riparte con lo streaming: si comincia con il teatro-canzone dal dopoguerra agni anni Settanta

Appuntamento martedì 20 con "Sono solo canzonette", con Andrea Murchio e AlessiaOlivetti

teatro baretti sono solo canzonette

I protagonisti di "Sono solo canzonette", Andrea Murchio e AlessiaOlivetti

Prosegue in streaming, dopo l'avvio a dicembre, la stagione del Teatro Baretti di Torino, diretta da Rosa Mogliasso. Il mese di gennaio sarà denso di appuntamenti in sulla pagina Facebook ufficiale: il sipario virtuale riapre infatti martedì 12 con una co-produzione Musicampus e Mirabilia Entertainment.

Sono solo canzonette, con Andrea Murchio e Alessia Olivetti, è uno spettacolo nella forma del teatro/canzone in cui il protagonista, Nino, un umile impiegato col vizio del canto, ripercorre la sua vita in parallelo con i grandi avvenimenti che hanno segnato la storia d’Italia dal 1945 a oggi. E lo fa, appunto, non solo con le parole, ma anche con la musica.

Nino parlerà dei tempi duri della fine della seconda guerra mondiale, della ricostruzione, del boom economico, della dolce vita, degli anni di piombo, accompagnandosi con le grandi canzoni che hanno fatto da colonna sonora a quei momenti. Successi intramontabili come Parlami d’amore Mariù, Buonasera signorina, Volare, Mille lire al mese, e tanti altri ancora.

Accanto a lui, Giada, suo grande amore, che riproporrà sul palco passi di tip tap, twist e molti altri balli che hanno imperversato nella nostra penisola nel corso degli ultimi 70 anni.

Dal 24 al 27 gennaio, inolre, sarà possibile assistere in streaming a una prima nazionale ospitata dal Baretti, Italy 45 Una storia d'amore canzoni e ideologie,  con Sax Nicosia e Greta Zamparini; sempre il 27, alle ore 19, sarà infine trasmessa una produzione speciale per la Giornata della Memoria, Le pietre raccontano, di Monica Luccisano, con Olivia Manescalchi e Giancarlo Judica Cordiglia.

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium