/ Sanità

Sanità | 11 gennaio 2021, 16:22

Covid, al via nelle Asl torinesi le vaccinazioni per odontoiatri e medici liberi professionisti

Accolta la richiesta dell'Ordine dei Medici

Dentista odontoiatra

Foto di repertorio

Partono in provincia di Torino le vaccinazioni anti-Covid per gli odontoiatri e i medici liberi professionisti.

Questa mattina l’Ordine dei Medici di Torino ha fornito alle Asl della provincia gli elenchi di tutti i propri iscritti, suddivisi per area geografica di appartenenza. Le aziende sanitarie hanno dunque già iniziato a contattare telefonicamente odontoiatri e medici liberi professionisti per invitarli alla vaccinazione e fissare un appuntamento.

In questo modo saranno direttamente le Asl a mettersi in contatto con i medici, che dovranno soltanto attendere la chiamata.

“Siamo estremamente soddisfatti che la Regione abbia accolto la richiesta dell’Ordine dei Medici di estendere le vaccinazioni anti-Covid a odontoiatri e medici liberi professionisti e che le Asl della provincia di Torino si siano attivate velocemente per organizzare la programmazione delle sedute” commentano il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto, e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri, Gianluigi D’Agostino.

Sono colleghi che sono esposti al rischio di contagio e che rivestono un grande ruolo nel garantire le cure sanitarie alla popolazione – sottolineano Giustetto e D’Agostino -. Proteggerli è dunque una scelta doverosa e di grande importanza”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium