/ Cronaca

Cronaca | 14 gennaio 2021, 09:45

Giro di vite contro lo spaccio di droga: tre persone in manette, sequestrati hashish e cocaina

Complessivamente sono stati tolti dal mercato circa 700 grammi di sostanze stupefacenti: operazioni in corso Traiano e a Settimo Torinese

carabinieri con dosi di droga sequestate

Doppia operazione antidroga tra Torino e Settimo Torinese

I carabinieri, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal comando provinciale, hanno arrestato tre persone e sequestrato circa 700 grammi di droga.

In particolare a Torino sono stati fermati due cittadini senegalesi trovati in possesso di 120 grammi di cocaina, suddivisa in 120 dosi pronte per essere spacciate in strada. Il primo pusher è stato sorpreso in corso Traiano mentre si aggirava alla ricerca di potenziali acquirenti. Alla vista dei militari della Compagnia San Carlo ha gettato un portamonete in gomma, al cui interno sono state rinvenute 30 dosi dello stupefacente. In tasca aveva inoltre un mazzo di chiavi relative ad un appartamento al cui interno è stato trovato il connazionale con ulteriori 90 dosi di droga e 900 euro in contanti, provento dell’attività illecita.

A Settimo Torinese, invece, i militari della Compagnia di Venaria Reale hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione di un trentenne del luogo mezzo chilo di hashish, suddiviso in 5 panetti da 100 grammi, e 60 grammi di cocaina conservati in una busta di nylon, oltre a 4 bilancini di precisione e al materiale necessario per il confezionamento della droga. I carabinieri sono arrivati alla casa dell’uomo dopo aver seguito dei giovani tossicodipendenti che volevano acquistare dello stupefacente.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium