/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 19 gennaio 2021, 18:55

Borgo Dora, via Andreis è stata riaperta al traffico

Il compromesso, annunciato dall'assessora Lapietra a novembre, era stato presentato dopo le richieste di un gruppo di residenti. Prosegue, nel frattempo, la pedonalizzazione sperimentale

via Andreis borgo Dora

Via Andreis si riapre alla viabilità delle auto

Come annunciato dall'assessora ai trasporti della Città di Torino Maria Lapietra nel corso di una Commissione tenutasi in Circoscrizione 7 lo scorso novembre, via Vittorio Andreis è stata riaperta al traffico. La circolazione è consentita, a senso unico, da via San Pietro in Vincoli in direzione corso Giulio Cesare; lungo la carreggiata, inoltre, sono state tracciate due 'chicane' per rallentare il traffico.

Questo compromesso era stato presentato dopo le insistite richieste di un gruppo di residenti e commercianti, autori di due raccolte firme per chiedere al Comune di sospendere totalmente – o quantomeno rivedere drasticamente – il progetto di pedonalizzazione totale del quartiere realizzato su proposta di Borgo Dora Camminabile e inaugurato lo scorso agosto. La sperimentazione è stata recentemente prolungata di sei mesi.

L'interno della stessa via Andreis che porta al Cortile del Maglio è stato chiuso a metà strada da un'apposita area pedonale in grado garantire l'accesso in sicurezza alle scuole del Sermig.


Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium