/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2021, 19:28

Due pitbull in fuga a Vigone aggrediscono altri due cani e una donna

Gli episodi sono successi ieri ai Viali di piazza Clemente Corte e in zona Pampiù

Pitbull

(Foto di repertorio)

Sono scappati di casa e hanno aggredito altri due cani, ferendo anche la padrona di uno di questi. Ieri due pitbull hanno seminato il panico a Vigone. Gli animali, uno nero e l’altro marroncino, sono fuggiti dalla loro abitazione, in zona via Villafranca e si sono diretti verso il centro paese.

Prima hanno colpito nell’area dei Viali di piazza Clemente Corte, vicino alla ciclabile. Una donna era a spasso con un conoscente e il cane, quando i due animali lo hanno aggredito, azzannandolo. La donna ha provato a difenderlo, ma è stata morsa pure lei, rischiando quasi di perdere un dito. Accompagnata in ospedale, i medici l’hanno curata e le hanno dato una prognosi di venti giorni.

Poco dopo i due pitbull hanno attaccato un altro cane di una donna incinta, nella zona del supermercato Pampiù, ma lei è riuscita a mandarli via. Il tam tam di segnalazioni è arrivato anche alla Polizia municipale, che ha ricevuto sia segnalazioni, sia le telefonate allarmate di padroni di quattrozampe di piccola taglia, che avevano paura ad uscire.

Vigili e carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere presenti in paese e sono riusciti a identificare i due cani, che nel frattempo erano tornati a casa.

Ora l’Asl farà delle verifiche sul loro comportamento aggressivo e sulla microchippatura, mentre la donna aggredita ha fatto denuncia dai carabinieri.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium