/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2021, 19:44

Il Covid non cancella il Carnevale di Settimo: al via la manifestazione in forma virtuale

L'iniziativa della Pro loco per regalare momenti di spensieratezza ai cittadini

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il 2021 sarà il primo anno in cui non si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici a Settimo Torinese, un’occasione che ha sempre rappresentato un momento di svago e di festa per numerosi cittadini. A causa del Covid-19, quest’anno le vie della città non saranno animate da musica, danze e battaglie di coriandoli.

Tuttavia, l’intenzione di mantenere viva l’atmosfera carnevalesca non sarà da meno: l’Associazione Pro Loco di Settimo Torinese ha infatti deciso di portare un po’ di colore per le strade di Settimo, organizzando un carnevale virtuale a cui tutti potranno partecipare. L’idea è quella di addobbare le vetrine dei negozi, i balconi e le finestre delle case, mascherarsi e postare le foto sui profili social, utilizzando l’hashtag #Carnevalesettimese2021 e taggando il profilo dell’Associazione Pro Loco di Settimo, @prolocosettimotorinese.

Un’occasione, anche in questo periodo difficile, di intrattenimento e divertimento, soprattutto per i più piccoli, che potranno continuare a giocare con la fantasia. La foto della vetrina e quella della maschera più creative verranno premiate al termine del concorso! Il Gran Carnevale del 2020 è stata proprio l’ultima manifestazione che si è potuta svolgere a Settimo Torinese prima del lockdown di marzo, e quest’anno verrà celebrato in maniera diversa, nel rispetto delle norme anti-contagio.

La speranza è quella di poter tornare a festeggiare al più presto in modo spensierato, il Carnevale così come tutte le altre festività, per riabbracciarci e condividere di nuovo le tradizioni della nostra città.

Alessandro Del Vago

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium