Cultura e spettacoli - 08 febbraio 2021, 10:15

Giovedì riapre il Museo del Risorgimento: gratis tutto febbraio per gli under 26

Apertura il giovedì e venerdì dalle 10 alle 18

Il Museo del Risorgimento

Con il passaggio in zona gialla e la possibilità prevista di aprire i musei dal lunedì al venerdì, anche il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano tornerà ad accogliere i visitatori a partire dalla prossima settimana, tutti i giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 18. Si comincia giovedì 11 febbraio. 

L’ingresso sarà secondo le consuete tariffe e riduzioni. Fino alla fine di febbraio entreranno gratuitamente tutti i visitatori con meno di 26 anni di età.

All'interno del Palazzo Carignano che lo ospita, è possibile approfondire la storia del periodo risorgimentale, narrato in chiave europea oltre che torinese, piemontese e italiana. Le sale sono arricchite da filmati realizzati con immagini provenienti dalle più importanti collezioni europee e visibili su schermi di grandi dimensioni, così come gli ampi tavoli interattivi consentono ai visitatori di approfondire ulteriormente i temi sviluppati dai filmati.

Per accedere al Museo sarà obbligatorio indossare una mascherina a copertura di naso e bocca. All’ingresso saranno disposti dispenser con i disinfettanti per le mani. Ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea che non dovrà essere superiore ai 37,5° C.  All’interno delle sale occorrerà mantenere la distanza interpersonale di oltre un metro ed evitare assembramenti.  

Per i gruppi superiori alle cinque persone è possibile prenotare scrivendo una mail a prenotazioni@museorisorgimentotorino.it 

Tutte le info su www.museorisorgimentotorino.it 

Manuela Marascio