Un sostegno telefonico per aiutare i cittadini positivi al coronavirus. E' il nuovo progetto messo in piedi da Casa dei Popoli e dall'amministrazione comunale della sindaca Elena Piastra.
"Una squadra di volontari è partita ieri con le chiamate ai positivi - fanno sapere dagli uffici comunali -. L'obiettivo è assicurare a tutti, anche a chi ha difficoltà ad accedere alle informazioni, l'assistenza necessaria durante il periodo di isolamento".
I volontari si qualificano spiegando di chiamare per conto del Comune e forniscono tutte le informazioni sui servizi che il Comune, direttamente o tramite associazioni, eroga alle persone isolate o in quarantena come la consegna della spesa a domicilio, la consegna dei farmaci, il passeggio degli animali, il ritiro dei rifiuti o il supporto psicologico.
"All'inizio della chiamata viene chiesto se si vuole rispondere, non c'è nessun obbligo, e se si desidera ricevere una telefonata a settimana fino al termine dell'isolamento, per verificare man mano che non insorgano necessità - aggiungono -. Con".