/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2021, 08:29

Casa popolare di via Leinì a Settimo Torinese: ecco come presentare la domanda

La palazzina, inaugurata l’undici dicembre 2020, sorge accanto alla SIVA, la vecchia fabbrica di vernici in cui lavorò Primo Levi

Aperto il bando per le case popolari

Foto di repertorio

E’ online il bando relativo all’assegnazione degli alloggi disponibili presso la nuova casa popolare di via Leinì a Settimo Torinese.

La palazzina, inaugurata l’undici dicembre 2020, sorge accanto alla SIVA, la vecchia fabbrica di vernici in cui Primo Levi lavorò come chimico, e rappresenta un contribuito fondamentale dell’Amministrazione verso le famiglie in difficoltà. Nell’ultimo anno, in seguito alla diffusione del Covid-19, l’emergenza abitativa nella città di Settimo è peggiorata ulteriormente, e per alcuni nuclei familiari questi alloggi rappresentano un aiuto indispensabile.

Il bando contenente i requisiti richiesti per l’assegnazione degli alloggi e per la formazione della graduatoria generale è consultabile sul sito del Comune mentre per presentare la domanda è necessario compilare un modulo online sul sito dello sportello telematico  .

La domanda va presentata entro il giorno 26 febbraio 2021. Per i soli lavoratori all’estero il termine della domanda è prorogato di 30 giorni e avrà scadenza il giorno 26 marzo 2021.

Per accedere al modulo è richiesto l’utilizzo delle credenziali SPID e a coloro che intendono presentare la domanda l’Amministrazione Comunale fornisce due strumenti di assistenza: telefonica al numero 345/4464497 attivo nel periodo di presentazione delle domande dalle ore 8.30 alle ore 12.30 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.30 lunedì e giovedì ed una casella di posta elettronica all’indirizzo bandicasa@comune.settimo-torinese.to.it a cui è possibile rivolgere domande per eventuali chiarimenti sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda.

Alessandro Del Vago

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium