Non è un viaggio che si potrebbe definire confortevole quello che effettuano ogni giorno i passeggeri della linea 46, servizio di navetta che da Parco Stura porta fino a Borgaro Torinese, transitando da Borgata Villaretto.
Sono proprio i residenti di quest’ultima, zona di Torino un po’ scollegata dal resto della città, a lamentare condizioni di viaggio a dir poco non ottimali. “Questa è la situazione di lerciume che si trovano i nostri ragazzi che prendono la 46N la mattina per andare a scuola e così tutti i residenti che si recano al lavoro” scrivono in un video postato sui social dal Comitato Borgata Villaretto.
Le immagini non lasciano spazio a interpretazioni: sedili sporchi e macchiati. Di sicuro “vecchi” e consumati, visto che il colore inizialmente rosso porpora è mutato nel tempo. “Non sono solo sedili macchiati ma ci sono proprio strisce di sporcizia, tanto che nessuno osa sedersi” spiegano i pendolari della linea 46.
“Ovviamente abbiamo segnalato all'azienda a GTT e alle autorità competenti, altro che sanificazione” è l’amaro commento dei passeggeri.