/ Sport

Sport | 25 febbraio 2021, 13:31

A2/F Volley: l’Eurospin Ford Sara Pinerolo mette a segno un’altra vittoria

Domenica l’ultima di campionato con Roma, poi la pool promozione

Eurospin Forda Sara Pinerolo foto di gruppo

Foto di repertorio di Cinzia Consolati

Continuano le conferme sull’ottima ripresa delle pinerolesi, dopo lo stop Covid. Alla vittoria di domenica contro il Busto Arsizio, nel campionato di A2 di volley, le ragazze di Marchiaro hanno aggiunto anche quella nella sfida infrasettimanale di ieri con Montale.

In campo ancora le giovanissime Gueli, Zamboni e Nuccio (in sostituzione di Fiori, Gray e Fiesoli) che hanno dato un prezioso contributo in partita.

L’inizio gara è equilibrato, si viaggia in costante pareggio (7-7), poi Montale mette il piede sull’acceleratore portandosi ad un netto +7 che riesce a mantenere fino al 20-13. Poi, l’Eurospin Ford Sara ha una reazione di carattere e viene nuovamente raggiunta la parità (24-24). Il set però, sembra non voler finire e dopo una serie di scambi è il Montale ad avere la meglio, con Aguero che sigla il 30-28. Partenza differente per il secondo parziale, dove l’Eurospin trova subito un break di 5 punti (8-13). Il vantaggio viene mantenuto nonostante il tentativo di rimonta delle emiliane, permettendo a Bussoli di mettere a terra la palla del 21-25. Il terzo set è a senso unico, con le pinerolesi che riescono a mettere a segno ben 9 punti consecutivi (7-16). Il Montale si ritrova incapace di reagire e l’attacco di Gray, scesa in campo sul finale di set, sigilla il 12-25. A questo punto manca solo un set all’Eurospin per aggiudicarsi il match. Le modenesi tentano di raccogliere le ultime forze, ma ancora una volta sono le pinerolesi a condurre il gioco e, la mano pesante di Zago, chiude set e partita (21-25). Con tre punti conquistati, l’Eurospin risale la classifica e raggiunge il terzo posto. Previsto per domenica 28, l’inizio delle gare della pool promozione, che vedranno le prime 5 classificate del girone ovest e le prime 5 del girone est, disputare la 1° partita di andata. Non sarà così, invece, per Pinerolo e Roma, impegnate nell’ultimo recupero del campionato. Per loro la prima gara della pool promozione si terrà a data da destinarsi.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium