/ Sanità

Sanità | 10 marzo 2021, 17:50

Aumentano le postazioni vaccinali al Centro Bosio di Settimo: dosi per 240 persone al giorno

Umberto Salvi: "Il Comune di Settimo sta lavorando per aumentare i poli vaccinali ed é pronto a dare ulteriore contributo e supporto"

Aumentano le postazioni vaccinali al Centro Bosio: dosi per 240 persone al giorno

Le vaccinazioni al Centro Bosio

Nei giorni scorsi al Centro Bosio, che il Comune di Settimo Torinese ha messo ha disposizione dell’Asl per le vaccinazioni agli over 80, sono aumentate le postazioni vaccinali.

In questo momento sono 3. Di conseguenza, compatibilmente con la disponibilità di dosi, cresce la velocità a cui si vaccinano le persone.

Nei giorni scorsi sono stati vaccinati circa 150 pazienti al giorno, e con il nuovo assetto si è passati a circa 240. Ricordiamo che solo a Settimo ci sono circa 8000 over 80 e che al Bosio vengono vaccinate anche persone di altri Comuni del distretto sanitario.

Le chiamate quindi stanno proseguendo e i pazienti, dopo aver parlato con il proprio medico, devono attendere la propria convocazione che, ricordiamo, è in capo all’Asl To4. 

Ci auguriamo che si possa accelerare ulteriormente - interviene il presidente della Commissione salute il medico Umberto Salvi - È molto importante coprire in fretta la maggior popolazione possibile, con particolare attenzione alle persone più fragili. Per farlo occorre da un lato aumentare le forniture di vaccini, dall’altro essere pronti e organizzati dal punto di vista gestionale. Il Comune di Settimo sta lavorando per aumentare i poli vaccinali ed é pronto a dare ulteriore contributo e supporto, anche tramite i volontari, per gestire gli aspetti logistici e organizzativi”.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium