/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 14 marzo 2021, 10:18

Venaria Reale, scuola in presenza per bambini con bisogni educativi speciali

Il sindaco Giulivi: "Sono al vaglio ulteriori modalità organizzative che potranno essere implementate nelle successive settimane alla luce degli sviluppi della situazione epidemiologica generale"

Scuole elementari, immagine generica

Scuole elementari, immagine generica

Sentiti i Dirigenti scolastici dei due Istituti Comprensivi Venariesi e l'Assessore alle Politiche Educative Paola Marchese, si comunica che, in base alla normativa in vigore, a partire da lunedì 15 marzo i bambini diversamente abili e con BES, avranno la possibilità di frequentare le lezioni in presenza secondo le procedure ed i tempi concordati con il corpo docente, sia per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado.

Ogni team valuterà pertanto l’opportunità di accogliere in presenza i bambini certificati della propria classe, avanzando la proposta alla famiglia, che potrà o meno accettarla sottoscrivendola.

A questo scopo ciascuna famiglia dei bambini così individuati sarà chiamata personalmente, per concordare con i docenti un orario funzionale alle esigenze del bambino, compatibilmente con i servizi che la scuola potrà offrire. Sarà possibile svolgere, se la tipologia di difficoltà lo permette, videochiamate di saluto con altri bambini per cercare per quanto possibile di mantenere attive le relazioni.

Il sindaco Fabio Giulivi dichiara: "Sono, inoltre, al vaglio delle diverse componenti degli Istituti ulteriori modalità organizzative che potranno essere implementate nelle successive settimane alla luce degli sviluppi della situazione epidemiologica generale".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium