Erano destinati ad aiutare la famiglia di una bambina disabile per abbattere le barriere architettoniche in casa, i 150 euro rubati nella sede del comitato di quartiere Boschetto di Nichelino. A renderlo noto la presidente della Consulta dei quartieri Laura Santospirito.
Si lavora sulle immagini delle telecamere
I carabinieri indagano sul furto, che si è verificato nella notte tra domenica e lunedì. I militari stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza, che avrebbero immortalato alcuni ragazzi che forzavano una porta laterale. Proprio dalla analisi delle immagini potrebbero saltare fuori elementi utili per risalire agli autori del furto.
I precedenti degli ultimi mesi
Non è ancora chiaro se ci sia una banda in azione, di sicuro quello avvenuto nella notte tra domenica e lunedì è l’ennesimo episodio che colpisce i comitati di Nichelino: dopo gli atti di valdalismo al centro d'incontro Oltrestazione, il Kennedy e sempre il Boschetto, appena qualche settimana fa, quando un gruppo di ragazzi diede fuoco a un carrello della spesa davanti all'ingresso.