/ Sanità

Sanità | 25 marzo 2021, 08:08

Al centro Bosio di Settimo Torinese arriva una nuova postazione per i vaccini anti covid

"Al momento siamo a circa 4000 persone vaccinate nell’area di Settimo e comuni limitrofi, circa la metà nella fascia d’età interessata"

Al centro Bosio di Settimo Torinese arriva una nuova postazione per i vaccini anti covid

Il centro vaccini di Settimo Torinese

Al centro Bosio di Settimo Torinese arriva la quarta postazione, che sarà attivata a breve e consentirà un’accelerazione nella campagna vaccinale. Per vaccinare in sicurezza, il Comune ha messo a disposizione dell’Asl, che gestisce operativamente il servizio, il Centro Bosio di via Galileo Ferraris 37 e, a breve, il Centro Aglietta di via Fantina 21 (dove verranno vaccinati gli Over 70).

Questa settimana proseguiranno, tutti i giorni, le vaccinazioni degli Over 80 con il vaccino Pfizer. “Al momento siamo a circa 4000 persone vaccinate nell’area di Settimo e comuni limitrofi, circa la metà nella fascia d’età interessata - informa il presidente della Commissione salute, il medico Umberto Salvi -. Se si proseguirà a questo ritmo e non ci saranno ritardi nella consegna delle dosi, la vaccinazione degli Over 80 dovrebbe essere completa (compresa la seconda dose) alla fine di aprile”.

La prossima settimana è previsto l’avvio della campagna vaccinale degli Over 70, che devono registrarsi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it.

Le preadesioni saranno trasmesse dall’Asl ai medici curanti che, quando avranno ricevuto i vaccini necessari, provvederanno a comunicare ai propri pazienti luogo, giorno e ora della vaccinazione (in questo momento i vaccini non sono ancora arrivati). Una volta data la pre adesione, occorre aspettare la chiamata del proprio medico, che avverrà sulla base delle valutazioni cliniche del medico stesso e ovviamente in base alla disponibilità dei vaccini.

a.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium