Macaluso Fabiana Contemporary Artist | 31 marzo 2021, 11:15

Arte nel web con le dirette live di Fabiana Macaluso in collaborazione con la pagina Facebook Citta&Tempo

Il 2 aprile una nuova diretta con ospiti l'artista writer e scrittore Omar Peruzzi in arte Pois dalla Liguria e Mara Quairoli da Como

Arte nel web con le dirette live di Fabiana Macaluso in collaborazione con la pagina Facebook Citta&Tempo

Nella puntata del 26 marzo 2021 alla diretta web dell’artista internazionale Fabiana Macaluso, che presenta la rubrica dedicata ad artisti e all’arte sulla pagina Facebook di Eugenio Costa della casa editrice milanese Montabone (qui in link Facebook e Instagram), sono stati ospiti due artisti famosi, writer Chiuto di origini borboniche street artist internazionale e Osvaldo Neirotti artista e scrittore piemontese che dipinge alberi con la sua Land Art.

I due artisti hanno raccontato la loro storia e tutto ciò di bello creato artisticamente nella loro vita ma con tante sfumature che accompagna questo periodo storico molto difficile per tutti, gli artisti entrano in collaborazione con Fabiana Macaluso per un progetto in tre nella città di Torino.

Abbiamo già realizzato 3 opere toccando ognuno lo stesso tema sociale, ma immaginando e sviluppando ognuno la propria Arte.

Appena avremo l'occasione, tra un lockdown e l'altro, realizzeremo opere che verranno messe  a disposizione di Amministrazioni, Aziende e Cittadini. Il pensiero è che ognuno dei tre artisti già conosciuti anche al di fuori del territorio italiano, interpreteranno un unico argomento di attualità per il bene comune sensibilizzando i visitatori con tre forme creative: Osvaldo realizzerà il contesto ambientale con l'Arte degli Alberi, Fabiana interpreterà la propria arte su tela e scultore affreschi di modo che il progetto entri nelle Case, e Chiuto sarà il trait d’union tra Ambiente ed Esseri Umani con i suoi Muri.

Tutto e Tutti per TRE: AMBIENTE-CITTA'-PERSONE

Il 2 Aprile ci sarà una nuova diretta alle ore 17:00 con altri due ospiti l’artista writer e scrittore Omar Peruzzi in arte Pois dalla Liguria e Mara Quairoli da Como.

Fabiana Macaluso dichiara:

Il web ci sta regalando grandi e emozioni soprattutto sta unendo arte e cultura di tutti i generi sono soddisfatta delle mie varie collaborazioni in diverse pagine e di aver avuto queste bellissime opportunità e sono felice di poter aiutare artisti come me a dare voce alle loro storie e di emergere un una vasta scala di follower di tutto i mondo, colgo l’occasione anche di ringraziare un’artista di Como, Mara Quairoli che da tempo fa parte anche del mio progetto no profit: su Facebook e su Instagram per avermi omaggiato con un bellissimo ritratto dedicato a me nel suo suo stile unico e delicato dandogli un titolo meraviglioso (Splendida Fabiana). Grazie a tutti i mie follower che seguono le mie varie pagine social e dirette web”.

Vi aspetto il 2 Aprile per una nuova diretta alle ore 17:00, non mancate!


Contatti artista Fabiana Macaluso

fabiana19802@gmail.com

https://instagram.com/fabiana__macaluso_artist?igshid=1cpien259tgxn

www.fabianamacaluso.ti

https://www.facebook.com/macalusofabianacontemporaryartist/

https://www.facebook.com/Fabiana-Macaluso-blog-tv-arte-e-intrattenimento-175647244130419/

http://linkedin.com/in/fabiana-macaluso-contemporary-artist-043427176

https://mobile.twitter.com/fabianamacalus1

informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di MACALUSO FABIANA CONTEMPORARY ARTIST ›

Macaluso Fabiana

Si forma presso il liceo artistico “Renato COTTINI” di Torino diplomandosi con ottimi voti e in seguito porta avanti la sua passione insegnando pittura e scultura presso un’associazione di Beinasco, in provincia di Torino, nel laboratorio artistico sociale art-therapy, da lei ideato, da oltre 7 anni e aperto a tutti gratuitamente.
Il laboratorio creato da Macaluso da la possibilità, a chi non può economicamente, di imparare queste discipline. Le attività della struttura si rivolgono anche a persone diversamente abili applicando l’arte come terapia di gruppo in ambito sociale ossia l’Art- therapy.
Partecipa a diversi concorsi, mostre e rassegne artistiche internazionali, tra le quali nel 2018 “Vette d’arte” con l’opera “Raggio di sole in Polinesia” a Sestriere In Piemonte, conosciuta come la mostra più alta d’Europa e alla mostra collettiva “Orizzonti d’arte” al mausoleo della Bella Rosin di Torino entrambe le rassegne patrocinato dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte, aggiudicandosi due premi di “segnalazione d’onore”.
Per l’anno 2019 Macaluso ha pubblicato nel calendario artistico di Alhena Editore, con Orizzonti Contemporanei con l’opera “Sciamano Masai” e “Ipnosi Masai”. Il calendario ha distribuzione ed immissione pubblicitaria nel territorio nazionale ed estero da parte di Orizzonti Contemporanei.
L’artista espone personalmente nell’ambito di una Delle Rassegne Artistiche internazionali “Biennale di Gattinara” che Orizzonti Contemporanei ha realizzato nel 2019, aggiungendo il conferimento di un riconoscimento alla sua figura con motivazione ufficiale e post di commento critico sull’opera e l’artista, da parte del critico d’arte e direttore di Alhena editore di Torino.

Sito 1: www.macaluso-fabiana.jimdofree.com
Sito 2: www.macalusofabiana.it
Facebook: www.facebook.com/fabianamacalusolaboratoriosocialeartherapy
Instagram: www.instagram.com/fabiana19802

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium