/ Cronaca

Cronaca | 07 aprile 2021, 12:39

L'assembramento in diretta Facebook in un bar a Chivasso: "Le forze dell'ordine sono venute e non hanno fatto niente..."

Sta facendo il giro del web il video del grosso assembramento verificatosi in via Orti a Chivasso

L'assembramento in diretta Facebook in un bar a Chivasso: "Le forze dell'ordine sono venute e non hanno fatto niente..."

Un fotogramma della diretta

Persone fuori dal locale con i bicchieri in mano, a far aperitivo come se nulla fosse. Sta facendo il giro del web e rimbalzando di cellulare in cellulare il video della diretta Facebook di un grosso assembramento davanti ad un bar in via Orti a Chivasso avvenuto lo scorso 3 aprile. 

Nella sua diretta, chiamata "Disobbedienza civile Spritz", uno dei clienti ha voluto mostrare la situazione a seguito dell'intervento dei carabinieri intervenuti per prendere le generalità di tutti i presenti. Famiglie con bambini, giovani, gruppi di amici senza distinzione d'età ma accomunati tutti dalla voglia di vivere una vita normale. 

"Siamo a fare un aperitivo a Chivasso - dice - e siamo tutti ovviamente senza mascherina, siamo tutti in strada, in assembramento tranquillamente e senza nessun problema. Questa è la normalità". Parla di una cinquantina di persone.

Poi racconta l'arrivo delle forze dell'ordine. "Li hanno chiamati perchè siamo in assembramento fuori dal locale. Non hanno fatto niente, hanno preso le generalità e se ne sono andati. Tutto si è svolto in totale tranquillità, tutti sapevano che sarebbero arrivati perchè siamo in mezzo ad una piazza. Le forze dell'ordine nel momento in cui vedono che c'è tanta gente cosa possono fare?...".

Poi, con tanto di tour all'interno del locale, conclude: "Qui c'è gente che vive, che si diverte, che chiacchiera...".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium