/ Politica

Politica | 18 aprile 2021, 19:10

Contrastare l’aumento della Tari e difendere la sanità: due delle richieste di Cavour al futuro sindaco di Pinerolo

Il primo cittadino Paschetta indica anche la strada di un ‘Piano regolatore del Pinerolese’

Sergio Paschetta sindaco di Cavour

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.

 

La priorità per Cavour è evitare altri aumenti della Tari e questa è la principale richiesta che il sindaco Sergio Paschetta fa al futuro primo cittadino di Pinerolo, che uscirà dalle urne in autunno.
“Stiamo attraversando un momento complicato economicamente ed è importante contenere i costi dei rifiuti e occuparsi della gestione della nostra azienda, Acea pinerolese industriale, cercando di non pregiudicarne lo sviluppo imprenditoriale” argomenta Paschetta.

Un altro tema prioritario è la difesa della sanità di territorio e il suo potenziamento: “È di primaria importanza mantenere gli attuali servizi e cercare di svilupparli. A Cavour, per esempio, stiamo lavorando per realizzare una Casa della salute, come fatto da altri Comuni del Pinerolese”.

Sul fronte della mobilità un tema da affrontare con Pinerolo è quello del trasporto scolastico: “Quest’anno, per via della pandemia, non si è avvertito il problema, ma servirebbe migliorare i collegamenti per i nostri ragazzi che frequentano le superiori”.

Infine uno spunto che Paschetta lancia è quello di un ‘piano regolatore del Pinerolese: “Ragionare sulle caratteristiche e sulle peculiarità dei vari Comuni del Pinerolese per fare una sorta di ‘Piano regolatore del territorio’ può essere una strada interessante per valorizzare la vocazione di ciascuno”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium