Attualità - 20 aprile 2021, 06:00

Tempo instabile su Torino e provincia fino a giovedì, nel weekend temperature in rialzo

Previsti numerosi rovesci e temporali nella giornata di mercoledì

Tempo instabile a Torino e provincia fino a giovedì

Sarà una settimana con l’acquazzone dietro l’angolo su Torino e provincia, a causa di una forte instabilità meteorologica accompagnata dall'altalena termica. Si attende un rinforzo delle fredde correnti balcaniche verso tutta Italia, con un nuovo calo delle temperature e la formazione di numerosi rovesci e temporali nella giornata di mercoledì. Previsione per il weekend tutta da verificare. 

Continuano a mancare le piogge “buone”, quelle di marca atlantica non a carattere di rovescio o piovasco, con disagi importanti per il settore agricolo.

A nord-ovest avremo quindi questa situazione: fino a giovedì cielo da poco a irregolarmente nuvoloso o coperto, con possibili piovaschi sparsi soprattutto nel pomeriggio. Temporali e rovesci di pioggia più organizzati e diffusi mercoledì. 

Colonnina di mercurio in continua altalena con un decremento a metà settimana. Minime in pianura intorno 5-7°C e massime 16-19°C; venti moderati da sud-est

Da venerdì 23, previsioni ancora da confermare: al momento si prospetta un weekend in miglioramento, con possibile rialzo termico.

Redazione