/ Attualità

Attualità | 25 aprile 2021, 09:40

Proroga agevolazioni dehors: non si paga fino a giugno. Completata la pista ciclabile fino al PalaFalcone

Approvata in Giunta la delibera per le esenzioni da canone occupazione suolo pubblico e tari giornaliera

Il sindaco Renato Pittalis (foto di repertorio)

Il sindaco Renato Pittalis (foto di repertorio)

La Giunta Comunale di Leinì ha approvato la delibera per l’esenzione dal canone di occupazione suolo pubblico per i dehors fino al 30 giugno, come previsto dalla L. 176 del 18 dicembre 2020 e dal DL 41 del 22 marzo 2021.

La delibera approvata dalla Giunta prevede inoltre l’esenzione per i dehors dal pagamento della Tari giornaliera.

Contestualmente, sono state prorogate fino al 31 dicembre 2021 le deroghe al regolamento per i dehors che escludono la parametrazione dello spazio esterno alle dimensioni del locale, lasciando il solo limite massimo di 50mq, e che permettono l’estensione del dehors anche oltre il 20% rispetto all’affaccio dell’esercizio su strada, previo consenso dei confinanti. Sono anche prorogate le esenzioni dal pagamento dei diritti di segreteria per la richiesta e del deposito cauzionale.

La delibera di Giunta dovrà essere ratificata dal Consiglio Comunale.

Per la richiesta dei dehors, inoltre, è possibile utilizzare la procedura semplificata: è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito internet istituzionale e inviarlo via posta elettronica certificata al Comune di Leini all'indirizzo comune.leini.to@cert.legalmail.it.

La Giunta Comunale ha anche approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione del tratto di pista ciclopedonale dal Poliambulatorio all’incrocio con via Lonna e al Palazzetto Giovanni Falcone, lungo via Volpiano. Si tratta di un percorso non particolarmente lungo, ma importante per ragioni di sicurezza: nel tratto in questione, infatti, non c’è marciapiede e si deve camminare a bordo strada.

Il costo dell’intervento, di circa 62mila euro oneri compresi, è parzialmente inserito nell’ambito del programma IntraNET, programma nazionale sperimentale di mobilità sostenibile casa-lavoro e casa-scuola, che prevede un contributo del Comune di Leini pari a 26mila

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium