Attualità - 26 aprile 2021, 18:14

Pacchi alimentari, a Volpiano la distribuzione verrà sospesa dal 5 maggio

Sono state assistite 158 famiglie per un totale di 475 persone

Pacchi alimentari, a Volpiano la distribuzione verrà sospesa dal 5 maggio

Pacchi alimentari (foto di repertorio)

Mercoledì 5 maggio a Volpiano verrà sospesa la seconda fase della distribuzione dei pacchi alimentari legata all'emergenza Covid-19, iniziata il 22 dicembre 2020. In questi mesi sono stati assistiti 158 nuclei familiari, per un totale di 475 persone, impiegando stabilmente 10 volontari di Protezione civile e utilizzando 86mila euro del fondo erogato dal Governo per la crisi Covid-19.

Il progetto è stato gestito dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Caritas parrocchiale, che ha messo a disposizione i locali dell'oratorio San Giuseppe e i propri volontari, già impegnati dalla Caritas per fornire questo tipo di aiuto nei momenti non emergenziali.

Commenta il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne: "Il Comune di Volpiano e l'Unione Net stanno cercando di rifinanziare questo servizio per venire incontro alle difficoltà delle persone. Sottolineo l'impegno dei volontari che contribuiscono a questa attività da più di un anno e che spesso offrono questo servizio prendendo permessi dal lavoro, dando un grande aiuto alla collettività in questa emergenza. Ringrazio il parroco don Claudio Bertero e i volontari della Caritas per la collaborazione che dimostra, nei fatti, come le cose importanti si realizzano insieme".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU