/ Sanità

Sanità | 02 maggio 2021, 17:26

Una nuova ambulanza per la postazione Tango di Pragelato

Il vecchio mezzo è stato venduto per finanziare in parte l’acquisto del Ford Transit

Nuova ambulanza per postazione Tango a Pragelato

Pragelato può contare su una nuova ambulanza medicalizzata per la postazione Tango. Il vecchio mezzo, un Mercedes Sprinter 4x4, è stato sostituito da un Ford Transit.

“Dopo sette anni di servizio, le ambulanze utilizzate per le emergenze vanno sostituite” spiega Piero Tron, presidente della Croce verde di Perosa Argentina, che presta servizio a Pragelato. Quando si parla di Tango si parla di un’autoambulanza che fa soccorso avanzato e che ha un medico a bordo.

Il nuovo mezzo è stato accolto sabato 24 aprile dal primo cittadino Giorgio Merlo, dal vice Mauro Maurino, e dal sindaco della vicina Fenestrelle, Michel Bouquet.

La nuova ambulanza ha un costo totale di ottantatré mila euro. A trazione integrale, come la precedente, è dotata delle ultime tecnologie di guida e per la sicurezza, per assolvere all’esigenza di garantire il pronto intervento in qualsiasi condizione meteorologica e di viabilità. Questo è il quinto mezzo destinato alla postazione Tango di Pragelato – attiva dal 1996 – ed è il quarto a trazione integrale.

“Abbiamo ricavato ventottomila euro dalla vendita dell’autoambulanza precedente e fatto un finanziamento di sessantamila euro – dettaglia Tron –. Se otterremo un contributo dal bando Unicredit che uscirà a giugno, lo utilizzeremo per coprire parte del finanziamento”

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium