/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2021, 16:02

Chiara Appendino presidente del neonato comitato per le Atp Finals di Torino

Assieme alla sindaca, l'assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca, l'onorevole Simone Valente (in rappresentanza del Governo) e l'avvocato Fabrizio Tropiano (per la Federazione Tennis)

comitato Atp Finals di Torino

Chiara Appendino presidente del comitato per le Atp Finals di Torino

Si sono incontrati oggi, venerdì 14 maggio, nella splendida cornice del Foro Italico di Roma i quattro rappresentanti del costituendo Comitato per le Finali ATP di Torino.

Appendino presidente

Il Comitato, che per legge sarà presieduto dal Sindaco di Torino o da un suo delegato, saranno rappresentate tutte e quattro le Istituzioni coinvolte. Oltre alla Sindaca Chiara Appendino ne faranno parte Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport, in rappresentanza della Regione Piemonte, l'onorevole Simone Valente, in rappresentanza del Governo e l’avvocato Fabrizio Tropiano, in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis.

Il Comitato svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio in ordine alla promozione della città e del territorio, favorendo anche lo sviluppo delle locali attività economiche, sociali e culturali. Anche grazie al suddetto Comitato, le Nitto ATP Finals costituiranno sempre di più un argomento strategico nell’agenda promozionale di Torino, della Regione e dell’Italia tutta.

Il 20 maggio appuntamento a Palazzo Civico

La costituzione del Comitato avverrà a Torino il 20 maggio 2021 alle ore 17 presso Palazzo Civico, dinnanzi al Notaio incaricato.

Nella medesima data, a seguito della firma dell’atto costitutivo, il Comitato si riunirà per la prima volta affrontando i primi importanti argomenti in ordine alla promozione del territorio e definendo le relative linee d’azione.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium