/ Sport

Sport | 16 maggio 2021, 20:23

La Reale Mutua Basket Torino a valanga su Forlì. Cavina "Ottimo atteggiamento, ora testa ai playoff"

I gialloblù superano Forlì e guadagnano il secondo posto del girone

Foto Uff. Stampa Pall. Forlì

Foto Uff. Stampa Pall. Forlì

 

Torino ritrova la vittoria superando Forlì per 56-93 e si assicura il secondo posto alla fine della fase ad orologio, che vale il piazzamento da prima testa di serie nel tabellone B dei playoff.  

Parte forte la squadra di casa con Bolpin e Roderick che segnano il 4-0. Torino entra in partita con Cappelletti, ma sono ancora i biancorossi ad avere la meglio e a ribadire il vantaggio con Rodriguez. Torino mette la freccia con Toscano e completa il sorpasso poco dopo con Jason Clark (7-8). La Unieuro prova a tornare avanti, ma i gialloblù hanno cambiato passo e si vede: Alibegovic  da tre segna il +5, Bushati lo imita e porta il vantaggio a +8 (15-23). Sul finale i padroni di casa provano a tornare a contatto, ma Torino riesce a mantenere invariato il gap (18-26). Nella seconda frazione la Reale Mutua preme il piede sull’acceleratore e non lo toglie più fino alla fine del match: dopo 15’ la tripla di Clark certifica il dominio gialloblù, con Forlì costretta ad inseguire sul -20 (20-40). Dopo aver finito il primo tempo sul +20 (29-49), nella ripresa non cambia la musica: Torino spinge il vantaggio fino al +30 del 30’ (43-73), per poi chiudere il match sul +27 finale (56-93).

"Una bellissima partita: grande approccio e ottima prova corale. Aver dato subito la giusto impronta è stata fondamentale, l’ottima esecuzione offensiva ha fatto il resto. Sono molto contento perché finire così questo girone è molto positivo, ma sono ancora più contento per l’atteggiamento della squadra e la voglia di giocare insieme. Iniziamo i playoff con il giusto spirito ed il giusto atteggiamento” il commento di coach Cavina a fine partita.

Forlì – Reale Mutua Torino: 56 – 93 (18-26, 11-23, 14-24, 13-20)
Forlì: Bolpin 7, Serra, Campori 5, Dilas 2, Ndour, Roderick 6, Landi 4, Natali 7, Rodriguez 5, Bruttini 14, Giacchetti 6, Rush. All. Dell’Agnello, ass. Nanni 
Torino: Toscano 10, Penna 9, Pagani 2, Bushati 11, Campani 1, Cappelletti 5, Alibegovic 13, Clark 16, Diop 7, Pinkins 19. All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto

 

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium