/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 21 maggio 2021, 16:09

R - estate a Settimo: dal 29 maggio al 21 luglio un ricco calendario di eventi tra musica, teatro, cinema, spettacoli, comicità

La rassegna è organizzata dall'Amministrazione di Settimo, Fondazione ECM in collaborazione con la Suoneria e Santibriganti Teatro.

R - estate a Settimo: dal 29 maggio al 21 luglio un ricco calendario di eventi tra musica, teatro, cinema, spettacoli, comicità

Sono più di 35 gli eventi che compongono lo straordinario calendario di R- Estate a Settimo, la rassegna fortemente voluta dall'Amministrazione di Settimo Torinese e organizzata da Fondazione ECM in collaborazione con la Suoneria di Settimo Torinese e Santibriganti Teatro.

Dal 29 maggio al 21 luglio diverse location della citta' faranno da palcoscenico ad un cartellone che proporrà appuntamenti per tutti i gusti: ci sarà il cinema sotto le stelle al Parco de Gasperi (martedì sera), la musica nella terrazza Archimede (mercoledì sera), spettacoli teatrali, concerti, eventi per il grande pubblico in piazza della Libertà (venerdì e sabato sera), mentre gli incontri pensati per le famiglie e i ragazzi si svolgeranno nella Biblioteca Archimede, In Ecomuseo e in Piazza della Libertà (sabato e domenica pomeriggio ma anche sabato sera) con laboratori LEGO® Ediucation, spettacoli, attività divulgative, ecc.

Tra gli ospiti più attesi: I Modena City Ramblers, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Neri Marcorè, Francesco Giorda, Cirko Vertigo, Rafael Voltan, Bandakadabra, Avion Travel, Giorgia Goldini e tantissimi altri.

"Abbiamo vissuto un anno davvero complicato - commenta la sindaca Elena Piastra - in modo particolare il settore della cultura è stato praticamente sempre chiuso. Per questo abbiamo fortemente voluto organizzare una rassegna così articolata per recuperare molti degli eventi che non si sono potuti realizzare e ridare un ruolo di centralità alla cultura e all'intrattenimento che rappresentano un pezzo fondamentale della nostra comunità e della socialità."

"La cultura riparte e a Settimo lo fa con un grandissimo sforzo organizzativo proponendo quasi due mesi consecutivi di grandi eventi - dichiara Silvano Rissio, Presidente di Fondazione ECM - per il più ampio pubblico possibile. Ringrazio tutti gli operatori culturali, gli artisti, i tecnici che hanno collaborato con Fondazione ECM per la costruzione di questa straordinaria rassegna”.

Tutti gli eventi si svolgeranno all'aperto e nel rispetto delle normative vigenti, il programma completo e le modalità di accesso agli eventi sono disponibili sul sito www.bibliotecarchimede.it e seguendo le pagine social di Biblioteca Archimede.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium