Da lunedì apre la nuova area di sosta di piazza Bengasi, vicina al capolinea della metropolitana. Previste tariffe speciali, per chi "entra" in città usando la linea 1 e i bus, nei 400 parcheggi con le strisce blu.
Con i nuovi titoli di abbonamento “trasporto pubblico+sosta" il costo del parcheggio per i clienti degli stalli di Bengasi varierà da un massimo di 1 euro al giorno con l’abbonamento settimanale, a 0,75 euro al giorno con quello annuale.
Dal 31 maggio al 4 giugno prevista una settimana di parcheggio gratuito per fare conoscere i servizi. Nei primi giorni di apertura sarà presente nel parcheggio personale GTT per fornire alla clientela informazioni e rilasciare, a chi ne fosse sprovvisto, la tessera BIP al costo di 3 euro.
A partire dal 7 giugno la sosta sarà a pagamento dalle 8:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi.
Gli abbonamenti a tariffa integrata saranno disponibili per l’acquisto, sempre dal 7 giugno, in esclusiva sul sito di e-commerce: https://ecommerce.gtt.to.it/). Oltre a questi sarà possibile sostare nel parcheggio Bengasi alla tariffa smart di un euro all'ora.