/ Politica

Politica | 29 maggio 2021, 15:15

Giancarlo Canale è il referente della lista Pinerolo Bellissima

Sarà lui a rappresentare in città il gruppo di Paolo Damilano, che si sta radicando in diversi Comuni che vanno al voto in autunno

Giancarlo Canale

Giancarlo Canale

Giancarlo Canale, 67 anni, è il referente della lista Pinerolo Bellissima. Uomo di centro, nato nella Dc, da qualche mese ha chiuso la sua esperienza con il Pd, con cui era stato eletto consigliere comunale nel 2016.

Pinerolo Bellissima è una lista civica collegata a Torino Bellissima e alle altre liste che stanno nascendo in provincia a traino della candidatura a sindaco di Torino dell’imprenditore Paolo Damilano.

Schierata con il centrodestra, sostiene la candidatura a sindaco di Giuseppino Berti alle Comunali che si terranno in autunno.

“Ho aderito a questo progetto perché apre orizzonti su un territorio vasto, a partire da Torino – commenta Canale –. Sto lavorando molto bene con Enrico Delmirani, che è presidente del comitato elettorale di Damilano, e con cui abbiamo messo in piedi molte idee e le stiamo sviluppando. Inoltre la candidatura di Berti è una candidatura pragmatica e molto interessante per il territorio”.

Canale ha scelto di lasciare la vita di partito e tornare all’esperienza civica, come già aveva fatto a San Pietro Val Lemina, dove ha ricoperto incarichi in maggioranza e minoranza: “Io sono nato nella Dc, che era un partito non ideologico, ma legato a valori sociali e aperto alle istanze delle persone – spiega –. Pinerolo Bellissima è un progetto civico, fuori dagli steccati ideologici e politici di un partito strutturato in cui non mi ritrovavo più”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium