Onore delle armi questa sera per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che per quanto abbia lottato dimostrando il grande valore come squadra, non ha potuto nulla in trasferta contro una Megabox Vallefoglia agguerrita e determinata a raggiungere l’obbiettivo finale. Si chiudono così i giochi, le tigri biancoverdi vincono per 3-1 conquistando il passaggio in A1 in un match intenso, fatto di alti e bassi e combattuto fino alla fine.
Come nella gara 1 della finale dei play-off, l’avvio è a favore delle pinerolesi che, con un buon controllo dei fondamentali, si aggiudicano il primo set ai vantaggi 25-27. Il secondo parziale è, invece, condotto delle padrone di casa, con le ragazze di Michele Marchiaro che sembrano aver spendo i loro interruttori e, incapaci di contrastare, permettono la chiusura a favore delle marchigiane a 25-19.
L’equilibrio viene ristabilito nel terzo set, dove entrambe le compagini viaggiano in parallelo fino alla metà del periodo quando, la zampata finale delle padrone di casa, chiude il set 27-25.
Pinerolo si ritrova costretta a forzare il gioco per tentare il recupero in un quarto set ricco di tensione, con continui sorpassi e scambi lunghissimi. Vallefoglia vede ormai vicina la chiusura dell’incontro, le pinerolesi fanno ricorso alle loro ultime risorse ma lo slancio finale delle padrone di casa chiude l’incontro 25-18, con il conseguente passaggio di quest’ultime in A1.