Dopo lo sweep nella serie contro Mantova, Torino affronta questa sera la prima partite della semifinale playoff, contro la Tezenis Verona. Grande novità della partita è sicuramente il ritorno del pubblico al Pala Gianni Asti: a partire dal primo giugno è infatti autorizzata la presenza di pubblico all’interno degli Impianti Sportivi (il 25% della capienza dell’Impianto, fino ad un massimo di 500 persone).
“Iniziano le semifinali e ritroviamo Verona che abbiamo già incontrato in regular season. - commenta l’assistant coach Campigotto - Rispetto alla prima fase hanno aggiunto un giocatore di esperienza assoluta come Sacchetti e con l’arrivo di coach Ramagli sono stati la squadra più in forma nella seconda parte di stagione. Sappiamo bene i loro punti di forza come loro sanno i nostri, sarà una serie lunga e complicata ma ci vogliamo far trovare subito pronti per i nostri tifosi”.
Nel doppio confronto della stagione regolare, le due squadre hanno pareggiato i conti: vittoria per Torino nel girone di andata (91-82) e successo veronese di misura in quello di ritorno 82-81. Rispetto alla prima fase, però, la squadra di coach Ramagli - recentemente eletto miglior coach del campionato di LNP - può contare su un innesto di assoluto valore: Bryan Sacchetti. Il figlio del coach della Nazionale - ed ex giocatore di Torino - dopo aver terminato la stagione regolare con Brescia in A1 (5.7 punti, 3.3 rimbalzi e 1.5 assist di media a partita) ha sposato la causa dei veneti, rendendosi subito utile nei quarti contro Urania Milano, con oltre 9 punti e 4 rimbalzi di media a partita.
“La serie con Milano, anche dal punto di vista personale, mi ha aiutato molto e mi ha fatto capire le potenzialità di questa squadra che sono molto ampie. - commenta proprio il neo arrivato in casa Tezenis - La serie con Torino sarà difficilissima; sappiamo tutti il valore dei singoli giocatori e della squadra nostra avversaria.
La partita sarà trasmessa in diretta TV su MS Channel, palla a due alle h. 18.30.