/ Sport

Sport | 08 giugno 2021, 08:15

La Reale Mutua Basket Torino raddoppia: Verona ancora KO al Pala Gianni Asti

I gialloblù si portano sul 2 a 0 nella serie della semifinale playoff

La Reale Mutua Basket Torino raddoppia: Verona ancora KO al Pala Gianni Asti

La Reale Mutua conquista anche gara due superando la Tezenis per 69-51. I gialloblù rispettano il fattore campo e vanno a Verona sul 2-0 con tre match point a disposizione. 

Un’altra prestazione da incorniciare per Alibegovic e Compagni che, dopo un primo quarto equilibrato, mettono in discesa la partita nel secondo quarto con il parziale di 27-12. Nella ripresa i Veneti non riescono a cambiare passo e rimangono impigliati nella trama difensiva ordita magistralmente da Coach Cavina. Si dimostra ancora una volta da categoria superiore Alessandro Cappelletti: il playmaker assisiate mette in campo l’ennesima partita da urlo condita da 8 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Bella prova di Diop e Clark che, dopo la partita in chiaroscuro di domenica, danno un apporto fondamentale alle due fasi del gioco mettendo a segno rispettivamente 15 e 12 punti. In doppia cifra anche capitan Alibegovic, a quota 11. 

“Ci serviva qualcosa di diverso per ripetere il risultato di gara 1. - commenta Coach Cavina al termine della partita - Sono molto contento perché i ragazzi hanno svolto esattamente quello che avevamo preparato e - anzi - si sono superati: non era facile mantenere questa intensità per 40’. Adesso testa a gara 3: ci serve recuperare energie, ma ci godiamo, soddisfatti, questo momento”. 

Adesso la serie si sposta a Verona, prossimo impegno giovedì 10 alle h.20.45

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium