/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2021, 14:15

Suoni d’Autunno torna d’estate per recuperare i concerti persi a causa del Covid

Stasera, a San Pietro Val Lemina, il primo di quattro concerti

Musicista

Suoni d’Autunno torna stasera, venerdì 11 giugno, per recuperare nell’estate i quattro concerti che si sarebbero dovuti svolgere a novembre dello scorso anno ma che sono stati annullati a causa delle misure restrittive imposte per la seconda ondata dei contagi da Covid-19. “Siamo contenti di ripartire con appuntamenti musicali gratuiti che permettono anche chi si trova in difficoltà economica di poter ascoltare buona musica” dichiara Giuseppe Maggi direttore artistico e organizzativo della rassegna itinerante promossa dall’associazione Musicainsieme e dalla scuola di musica intercomunale della Val Pellice.

Per rispettare il distanziamento sociale nei luoghi chiusi a San Pietro Val Lemina e a Luserna San Giovanni gli organizzatori ricorrono alla formula del doppio concerto già sperimentata nell’autunno, mentre a San Secondo di Pinerolo e a Bibiana rinunciano al Tempio valdese e alla Chiesa parrocchiale di San Marcellino per svolgerli all’aperto. “Abbiamo scoperto l’anfiteatro di Piazza Europa a San Secondo e il parco comunale di Bibiana in Piazza Vittorio Emanuele II. Sono due luoghi che ben si prestano come location dei concerti di Suoni d’Autunno – spiega Maggi –. A differenza degli spettacoli che si svolgeranno in due orari diversi al chiuso, in questo caso ci sarà una sola esibizione alle 21”.

Stasera appuntamento alle 20 e alle 21,30 nella sala Polivalente di San Pietro Val Lemina, in Piazza Resistenza 11, con ‘Il Musical’ dei ‘The Barry’s’. Sabato 19 giugno concerto unico alle 21 a San Secondo di Pinerolo in Piazza Europa: ‘I QuattroQuarti’ - Martina Tosatto, Luisa Arneodo, Paolo Dolcet e Davide Motta Frè – interpreteranno ‘Quei meravigliosi anni ’60’. Domenica 4 luglio alle 16 e alle 18,30 gli artisti del Teatro Regio di Torino proporranno ‘Ein deutsches Requiem’, opera sacra di Johannes Brahms. L’ultimo appuntamento sarà sabato 17 luglio, alle 21, con ‘Musica e Parole’ del ‘Freedom Quartet’ – composto da Martina Tosatto, Paolo Dolcet, Marco Sportelli, Maurizio Verna, Martina Verna e Davide Motta Frè – al parco comunale di Bibiana. La prenotazione dei concerti è obbligatoria: associazione Musicainsieme, via Roma 41 Luserna San Giovanni, tel. 0121 329705, 335.7827403, ass.musicainsieme@libero.it, www.assmusicainsieme.it

 

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium