/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2021, 13:20

Una protesi per Riccardo: gara di solidarietà per aiutare il 26enne che rischia di perdere la gamba sinistra per un osteosarcoma

Partita la raccolta fondi per dare una nuova speranza al giovane torinese

riccardo e i suoi cani

Una protesi per Riccardo: gara di solidarietà per aiutare il 26enne che rischia di perdere la gamba sinistra per un osteosarcoma

Il racconto di Marianna ha svelato un dramma che ha colpito d'improvviso una famiglia torinese. Un dramma che potrebbe riguardare molti di noi. “Riccardo ha 26 anni ed è il mio compagno da sette. Fino a un anno e mezzo fa eravamo una coppia come un’altra e stavamo facendo i nostri progetti quando, a settembre del 2019, si è ammalato di osteosarcoma osteoblastico, un tumore maligno aggressivo al quarto grado, al femore sinistro”.

 

Marianna Marino, di Torino, si è rivolta a GoFundMe per avviare una raccolta fondi per aiutare il compagno. “Finite le chemio - scrive - il tumore è tornato con una recidiva locale più metastasi polmonari. A breve Riccardo si sottoporrà a un intervento di amputazione della gamba sinistra”.

 

Di qui la disperata richiesta di aiuto: “Vi chiedo una mano - si legge - per una protesi in quanto quelle che offre lo Stato sono comprese in un nomenclatore non aggiornato dagli anni 90. Facendogli questa sorpresa, vorrei che Riccardo fosse più tranquillo e farlo tornare a sorridere e camminare  come ogni ragazzo della nostra età meriterebbe. Ringrazio tutti per il supporto”.

 

Forza Marianna, siete forti e con il supporto della gente che vi vuole bene ce la farete. Riccardo adesso devi dimostrare di essere un guerriero e tu lo sei!”, oppure “è tempo di essere coraggiosi! Forza e coraggio Riky!”, si legge tra i messaggi delle decine di donatori che stanno partecipando alla raccolta, arrivata a sfiorare quota 4.000 euro.


La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/3j75q-per-riccardo.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium