/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 13 giugno 2021, 14:10

Un defibrillatore per la scuola media Casalegno di Leini, il consigliere Massasso: "Può valere una vita"

La consegna è stata anche l’occasione per un momento di sensibilizzazione sull’importanza dell’intervento tempestivo in caso di problemi cardiaci

Un dono speciale per la scuola media Casalegno di Leini, Massasso: "Può valere una vita"

Il momento della consegna

Un defibrillatore per l’Istituto Comprensivo di Leini. I Consiglieri Michela Fornas e Alberto Massasso, insieme a Mario Greco, presidente onorario dell’Associazione Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” e ad Anna Maria Incerto, sempre dell’AICR, hanno consegnato alla Dirigente Antonina Viola e a una rappresentanza degli studenti l’apparecchio per la defibrillazione.

La consegna è stata anche l’occasione per un momento di sensibilizzazione sull’importanza dell’intervento tempestivo in caso di problemi cardiaci e per una dimostrazione sull’utilizzo del DAE in caso di emergenza ai ragazzi delle scuole medie.

Il DAE è stato donato dall’associazione “Lorenzo Greco”, giovane stroncato da un infarto nel 2014, quando frequentava la prima media, grazie a un’iniziativa del Consigliere Alberto Massasso, delegato alla Salute.

L’associazione ha consegnato negli anni oltre 390 defibrillatori in tutto il territorio Piemontese tra scuole, impianti sportivi e palestre, aziende private, forze dell’ordine, condomini, luoghi pubblici come la Metropolitana di Torino e molto altro, con i fondi raccolti da Specchio dei Tempi e da donatori privati.

Sono contento di questo passo importante che ricade nell’ambito di un progetto di cardioprotezione per tutto il Comune di Leini – spiega il Consigliere Massassoringrazio l’Associazione Lorenzo Greco per questo dono che può valere una vita e sono convinto che insieme potremo collaborare ulteriormente per estendere la sicurezza per i cittadini e soprattutto per offrire momenti di promozione della salute”.

Sono felice che anche la scuola media Casalegno sia cardioprotetta – commenta la Consigliera Michela Fornasaffiancandosi così alla scuola elementare Anna Frank dove un DAE è già operativo”.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium