/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 giugno 2021, 12:17

Asti Spumante e Moscato d'Asti docg: un'alleanza con Atp Finals per "conquistare" il mondo

Nel 2021 si prevede di raggiungere i 100 milioni di bottiglie prodotte

bottiglia di vino

Alleanza tra i vini di pregio e le Atp Finals

L'ATP e il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg hanno annunciato una partnership globale, che vede il consorzio vitivinicolo piemontese diventare Official Sparkling Wine dell'ATP Tour e delle Nitto ATP Finals fino al 2023.

Il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg riunisce oltre 4.000 aziende in tutto il Piemonte, tra cantine, case spumantiere, cooperative e produttori. Nel 2021 si prevede di raggiungere i 100 milioni di bottiglie prodotte. Il Consorzio lavora attivamente per proteggere, sviluppare e promuovere le bollicine aromatiche piemontesi in Italia e nel mondo, compresi i mercati chiave quali Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti.


In qualità di Official Sparkling Wine and Silver Partner delle Nitto ATP Finals, il prestigioso evento di fine stagione dell'ATP, che sarà ospitato a Torino dal 2021-2025, l’Asti Docg sarà protagonista di diverse attività di comunicazione digitale e on field, inclusa la presenza alle cerimonie ufficiali dei trofei del torneo. In veste di partner ufficiale dell'ATP Tour, il Consorzio potrà inoltre contare su un'importante visibilità sui canali digitali e social di ATP Tour, che attualmente raggiungono oltre otto milioni di follower.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg come global partner di ATP e di raccontare la storia di un brand storico e di vini e spumanti premium al nostro pubblico internazionale”, ha affermato Daniele Sanò, Chief Business Officer di ATP.

Lorenzo Barbero, presidente del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di collaborare con l'ATP, promuovendo la storia, la passione e i valori dei nostri paesaggi viticoli Patrimonio dell'UNESCO, oltre all'esperienza dei nostri produttori, attraverso il prestigioso panorama sportivo internazionale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium