/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 15 giugno 2021, 15:28

"Orgoglio Nichelino", domenica iniziativa arcobaleno per la tutela dei diritti delle persone LGBT

Il sindaco Tolardo e l'assessora Cera: "Occorre costruire una società più accogliente e meno discriminante, favorendo il superamento di stereotipi e pregiudizi"

comune di Nichelino

"Orgoglio Nichelino", domenica iniziativa arcobaleno per la tutela dei diritti delle persone LGBT

La Città di Nichelino organizza domenica 20 giugno, dalle ore 17, la seconda edizione della manifestazione "Orgoglio Nichelino", iniziativa arcobaleno in nome e per la difesa dei diritti delle persone LGBT.

"L'obiettivo di questa manifestazione è quello di sensibilizzare tutti sulle tematiche LGBT, al fine di costruire una società più accogliente e meno discriminante, favorendo il superamento di stereotipi e pregiudizi" dicono il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessora alle Pari opportunità Valentina Cera.

Saranno presenti, oltre agli stessi Tolardo e Cera, anche Alessandro Azzolina, Vicepresidente del Circolo Arci Uisp, Alessandra Fantini dell'associazione Agedo Torino, oltre a volontarie dell'associazione Città Incantata e del collettivo Nichelinoredbench.

Nel corso della manifestazione sono previsti intrattenimenti con musiche e balli in sicurezza, reading, testimonianze e un flash mob a favore del Ddl Zan. In caso di maltempo, l'iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium