Si è svolto ieri sera il tavolo di coalizione del centrosinistra, un momento di confronto tra le forze democratiche e il candidato sindaco Stefano Lo Russo. Tra i presenti, il partito Noi Verdi-Europa Verde.
"Ieri sera al tavolo di coalizione abbiamo incontrato il candidato Sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo; abbiamo confermato la volontà di costituire la lista con il nostro simbolo in vista delle elezioni di ottobre sia in comune sia nelle circoscrizioni" affermano in una nota.
"È stato un incontro cordiale insieme alle altre forze politiche che compongono la coalizione nella quale abbiamo affrontato due punti fondamentali per noi Verdi : il primo e' che non ci siano liste all'interno della coalizione in sovrapposizione a forze politiche Nazionali ed Europee già consolidate e ben riconoscibili dagli elettori; noi siamo i co fondatori dei Verdi Europei simbolo fortemente riconosciuto nel panorama politico europeo" spiegano la co-portavoce Regionale dei Verdi-Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa e i commissari dei Verdi-Europa Verde Torino Antonio Fiore ed Angela Plaku, mettendo un primo paletto per rimanere dentro la coalizione.
"Secondo punto per noi fondamentale e' che il candidato Sindaco metta al centro della sua agenda le politiche Ambientali ed ecologiste correlate all'economia ed al lavoro. Crediamo che occorra continuare sulla strada dell'amministrazione uscente sul tema dei diritti e del sociale , dove a parer nostro si è distinta molto bene" proseguono Noi Verdi-Europa Verde.
"Le richieste fatte ieri sera nella riunione di coalizione al candidato Sindaco Lo Russo sono prioritarie sia per non creare confusione tra gli elettori con riferimenti chiari sia riguardo a temi importanti per i cittadini torinesi con l' obiettivo autentico di far innamorare ed entusiasmare i cittadini verso politiche di centrosinistra da troppo tempo assenti" concludono i tre esponenti del partito ambientalista.