/ Sport

Sport | 19 giugno 2021, 08:49

Volley A/F: “Sono molto affezionata a Pinerolo, è la mia seconda casa”

La soddisfazione della schiacciatrice Bussoli per la riconferma nelle fila dell’Eurospin Ford Sara

Silvia Bussoli

(Foto di Cinzia Consolati)

“Sono molto affezionata a Pinerolo, non l’ho mai negato, mi trovo molto bene qui e la ritengo come una seconda casa. Mi piace molto l’ambiente che si respira in generale nella città, la trovo molto simile a Pavullo (nel Modenese, ndr), il luogo da cui arrivo”. Silvia Bussoli è stata la prima conferma dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo, prima della centrale Anna Gray, e la schiacciatrice non nasconde la soddisfazione. Da tre anni fa parte del roster pinerolese e sottolinea come: “Per me la società è come una grande famiglia. Mi sono sempre sentita accolta ed appoggiata e questi sono in assoluto dei valori aggiunti che, in questi anni, mi hanno portata a confermare la mia presenza nella squadra. Sono elementi che dimostrano il grande apprezzamento rivolto alla persona che vanno oltre al numero di maglia che si indossa”.

Parlando delle modifiche alla rosa per la prossima stagione promette: “Continueremo a lavorare per offrire ai tifosi il nostro migliore spettacolo. Si partirà con una grande carica, merito dei traguardi raggiunti nel campionato appena concluso e che saranno un’ottima base a cui affidarci per iniziare al meglio la prossima stagione, con una squadra in parte rinnovata”. Ieri, per esempio, è stato annunciato l’addio della seconda palleggiatrice Elisa Allasia. 

In questo periodo, le atlete ne approfittano per rilassarsi e recuperare le energie, ma al momento Bussoli ha ancora degli impegni prima di potersi concedere il meritato relax: “Devo seguire per due settimane l’Estate ragazzi dell’Unionvolley insieme a Yasmina Akrari ed un gruppo di animatori. Seguire i bambini è molto impegnativo, ti prosciugano tante energie ma in cambio ti danno tante soddisfazioni. Al termine mi ritaglierò un po’ di tempo per lo studio. Sto finendo le magistrali di scienze motorie all’università e ho un paio di esami da preparare. Riguardo alle vacanze, le valuterò più avanti perché non sono una persona che fa programmi a lungo termine”.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium