/ Politica

Politica | 21 giugno 2021, 19:19

Letta vede Lo Russo: "Torino deve rinascere dopo i 5 anni di Appendino"

Fatto il punto della situazione sulla costruzione delle liste della coalizione

stefano lo russo

Letta vede Lo Russo: "Uomo della rinascita dopo i 5 anni di Appendino"

Il segretario del Pd Enrico Letta ha incontrato Stefano Lo Russo, vincitore delle primarie e candidato del centrosinistra nella corsa a sindaco di Torino.

Letta e Lo Russo, viene spiegato da fonti del Nazareno, hanno fatto il punto della situazione e si sono confrontati sulla costruzione delle liste della coalizione. "Hanno scambiato idee sulla necessaria rinascita della città - viene aggiunto - dopo i 5 anni della giunta Appendino, su cui il giudizio è negativo, e dopo un anno e mezzo di grave crisi pandemica".

"L'incontro è andato molto bene. Abbiamo analizzato la situazione politica torinese e gettato le basi per programmare la prossima campagna elettorale e le strategie. Il segretario sostiene pienamente il percorso". Così il candidato sindaco di Torino del centrosinistra, Stefano Lo Russo, al termine dell'incontro al Nazareno con il segretario del Pd Enrico Letta. "Con le primarie di Bologna e Roma - osserva Lo Russo - si è concluso questo processo e ora la campagna elettorale entra nel vivo. La partita è delle grandi città, e quindi nazionale, ma c'è la consapevolezza che stiamo parlando di elezioni comunali che quindi si giocano e si vincono sul territorio".

Su tema del rapporto con gli eventuali alleati, in particolare Italia Viva e Azione, il candidato sindaco spiega che "c'è la disponibilità a lasciare autonomia ai territorio e massima fiducia nella capacità del centrosinistra a costruire la campagna e ad allargare eventualmente la coalizione". A questo proposito "nei prossimi giorni - dice - ci saranno colloqui con le forze politiche ancora al di fuori del perimetro della coalizione".

E sul fronte M5s? "Osservo con tutto il doveroso rispetto il loro percorso - risponde - il centrosinistra fa la sua partita".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium