Entro poche settimane riaprirà la mensa universitaria Borsellino, alle spalle della cittadella del Politecnico di Torino. Ad annunciarlo, tramite il suo profilo Facebook, è il Presidente dell'Edisu Piemonte Alessandro Sciretti.
Il ristorante universitario in via Paolo Borsellino 42 è chiuso da 3 anni
Lo spazio dedicato alla ristorazione degli studenti e studentesse, posto all'interno della residenza universitaria di eredità olimpica in via Paolo Borsellino 42, ha una storia travagliata. A parte una breve parentesi di un paio di mesi pre-Covid, il ristorante universitario è ormai chiuso da circa tre anni.
Tra sei mesi accesso alla mensa anche dalla strada
"Il progetto - spiega Sciretti - non si ferma all'apertura di quanto già esistente, ma prevede un progressivo ampliamento in tre fasi". La mensa, con accesso dall'interno della residenza, verrà aperta nell'estate 2021.
Tra circa sei mesi, aggiunge il Presidente, verrà realizzata una scala "che permetterà l'accesso anche dall'esterno della Paolo Borsellino, direttamente al piano strada".
Al pianterreno nuovi spazi caffetteria e sala studio
Verrà poi esteso il pianterreno, con realizzazione di nuovi spazi caffetteria e sala studio: la tempistica degli interventi è ancora da da definire.
"Sotto il marchio Campus Piemonte, infatti, nasceranno nuovi servizi integrati con l'obiettivo di coprire il fabbisogno del sistema universitario regionale" conclude Sciretti.