E’ partita in questi giorni la ripulitura dei muri cittadini di Nichelino tramite il progetto Urban Lab. E così grazie ad alcuni 'giovani pittori', che hanno dato spazio alla loro creatività, è stata data nuova vita ad alcune parti della città.
“Insieme ai giovani e alle giovani nichelinesi abbiamo dato vita oggi alla prima palestra d’arte urbana della Città – hanno spiegato il sindaco Giampiero Tolardo e l’assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola - Un modo per ridare vita e colore ai muri della città rovinati dal tempo e dal vandalismo e permettere alle nuove generazioni di esprimersi liberamente, colorando Nichelino con i loro sogni, le loro speranze e i loro progetti”.
Intanto, i volontari dei comitati di quartiere di Nichelino ora sono in possesso della certificazione che permette loro la gestione di problematiche ad alto rischio legate a potenziali incendi o situazioni di pericolo. Un coinvolgimento attivo nell'opera di prevenzione e affiancamento alla Protezione civile locale fortemente voluto dalla assessora Giorgia Ruggiero.
“In questo modo – ha spiegato - ogni potenziale situazione di pericolo all’interno dei comitati potrà essere gestita prontamente e con la consapevolezza delle misure da adottare. I volontari potranno anche essere impegnati nel controllo durante eventi lungo tutta la città”.